I Professionisti dell'Illuminazione

Privacy Policy

Siamo consapevoli di quanto siano per te importanti le modalità con cui vengono utilizzate e condivise le informazioni che ti riguardano e apprezziamo la fiducia che riponi in noi nel farlo in modo scrupoloso e responsabile.

 

Titolari del trattamento dei dati personali

Dynamo Led con sede in Via Treviso, 28 – Bova Marina (RC) è titolare del trattamento dei dati personali raccolti e trattati attraverso i Servizi Dynamo Led.

Quali dati personali dei clienti vengono raccolti da Dynamo Led?

Raccogliamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.

Di seguito sono elencate le categorie di dati personali che raccogliamo:

  • Dati che ci fornisci direttamente: riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci in relazione ai Servizi Dynamo Led.
  • Dati che vengono raccolti automaticamente: raccogliamo e conserviamo automaticamente alcune categorie di dati relativi al tuo utilizzo dei Servizi Dynamo Led come, ad esempio, le informazioni relative al tuo utilizzo di essi, inclusa la tua interazione con i contenuti e i servizi disponibili attraverso i Servizi Dynamo Led. Come molti altri siti web, utilizziamo i “cookie” e altri strumenti di identificazione univoci e otteniamo alcune tipologie di dati quando il tuo browser o il tuo dispositivo accedono ai Servizi Dynamo Led.
  • Dati ricevuti da altre fonti: potremmo ricevere informazioni che ti riguardano da altre fonti, come dai nostri corrieri in merito ad informazioni aggiornate sulla consegna e sull’indirizzo, che utilizziamo per aggiornare i nostri sistemi e per consegnare i tuoi ordini futuri in maniera più agevole.

 

Per quali finalità Dynamo Led tratta i tuoi dati personali?

Trattiamo i tuoi dati personali per svolgere, fornire e migliorare i Servizi Dynamo Led che offriamo ai nostri clienti. Queste finalità comprendono:

  • Acquisto e consegna di prodotti e servizi. Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente ai tuoi ordini, ai prodotti, ai servizi e alle offerte promozionali.
  • Fornire e migliorare i Servizi Dynamo Led e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse. Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire funzionalità, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l’utilizzo e l’efficienza dei Servizi Dynamo Led.
  • Suggerimenti e personalizzazione. Utilizziamo i tuoi dati personali per suggerire funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza con i Servizi Dynamo Led.
  • Prevenzione di frodi e rischi relativi al credito. Trattiamo dati personali per prevenire e accertare frodi e abusi al fine di proteggere la sicurezza dei nostri clienti, di Dynamo Led e di altri. Potremmo anche utilizzare indici di affidabilità creditizia per valutare e gestire i rischi relativi al credito.
  • Adempiere ad obblighi di legge. In alcuni casi raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali per adempiere ai nostri obblighi di legge
  • Comunicare con te. Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente ai Servizi Dynamo Led attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail e chat).
  • Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso. Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.

Dynamo Led comunica a terzi i tuoi dati personali?

I dati relativi ai nostri clienti sono una componente fondamentale della nostra attività e non vendiamo a terzi i dati personali dei nostri clienti. Dynamo Led comunica i dati personali dei suoi clienti unicamente come di seguito descritto.

  • Terzi fornitori di servizi: ci serviamo di altre aziende e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere ordini di prodotti o servizi, consegnare pacchi, inviare posta cartacea ed e-mail, rimuovere le informazioni ricorrenti dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (inclusi annunci e link a pagamento), processare pagamenti, trasmettere contenuti, valutare e gestire rischi relativi al credito e fornire servizi di assistenza clienti. Questi terzi fornitori di servizi hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per lo svolgimento delle loro attività, ma non potranno trattare i dati di cui vengono a conoscenza per scopi ulteriori. Inoltre, tali terzi sono tenuti a trattare i dati personali di cui vengono a conoscenza in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.
  • Trasferimenti di azienda: poiché la nostra attività è in continuo sviluppo potremmo vendere o acquistare altre aziende o servizi. In genere, in tali operazioni, i dati relativi alla clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti al contenuto della precedente Informativa sulla privacy eventualmente applicabile (a meno che, naturalmente, il cliente non acconsenta diversamente). Qualora Dynamo Led o, sostanzialmente, il suo patrimonio aziendale venissero acquisiti da terzi, i dati personali relativi alla clientela rientrerebbero naturalmente tra i beni trasferiti.
  • Tutela di Dynamo Led e di altri soggetti: comunichiamo dati relativi all’account e altri dati personali quando riteniamo che tale comunicazione sia conforme ad obblighi di legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita e altri accordi; o per tutelare i diritti, il patrimonio nonché la sicurezza di Dynamo Led, dei nostri utenti o di altri soggetti. Quanto sopra ricomprende lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio relativo al credito.

In casi diversi da quelli sopra elencati sarai informato ogni qualvolta i tuoi dati personali siano condivisi con terzi e avrai la possibilità di scegliere se consentire o meno tale comunicazione a terzi.

 

Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?

Progettiamo i nostri sistemi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy.

  • Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante la loro trasmissione utilizzando protocolli e programmi di crittografia.
  • Rispettiamo gli standard di sicurezza Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) quando gestiamo i dati relativi alla tua carta di credito.
  • Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che ti potremmo chiedere di verificare la tua identità prima di rivelarti dati personali.
  • I nostri dispositivi offrono funzionalità di sicurezza per proteggerli da accessi non autorizzati e perdite di dati. Puoi controllare tali funzionalità e configurarle in base alle tue necessità.
  • È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l’accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Ti consigliamo di usare una password unica per il tuo account Dynamo Led che non utilizzi anche per altri account online. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti.

 

A quali dati personali puoi accedere?

Puoi accedere ai tuoi dati che comprendono il tuo nome, il tuo indirizzo, le tue opzioni di pagamento, le informazioni sul tuo profilo, le tue impostazioni e la cronologia degli acquisti, dalla sezione del sito denominata “Il mio account”.

 

Quali opzioni hai a disposizione?

Se hai domande od obiezioni circa le modalità attraverso cui raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti. Molti dei nostri Servizi Dynamo Led comprendono inoltre impostazioni che ti consentono di scegliere come i tuoi dati possano essere utilizzati.

  • Come indicato sopra, puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei Servizi Dynamo Led.
  • Puoi aggiungere o aggiornare alcuni dati come ad esempio quelli indicati nella sezione “A quali dati posso accedere?”. Quando aggiorni i dati, generalmente conserviamo una copia della versione precedente per i nostri archivi.
  • Se non vuoi ricevere e-mail o altre comunicazioni da noi puoi rivedere le tue Preferenze di comunicazione.
  • Il menu Aiuto presente sulla maggior parte dei browser e dei dispositivi ti indicherà come evitare che il tuo browser o il tuo dispositivo accettino nuovi cookie, come fare sì che il browser ti informi quando ricevi un nuovo cookie e come disattivare del tutto i cookie. Poiché i cookie ti consentono di usufruire di alcuni Servizi Dynamo Led fondamentali, ti consigliamo di lasciarli attivati. Se, per esempio, blocchi o rifiuti i nostri cookie, non sarai in grado di aggiungere articoli al tuo Carrello, completare il tuo ordine o utilizzare i Servizi Dynamo Led che richiedono la tua autenticazione.
  • Se desideri navigare sui nostri siti web senza che la tua attività di navigazione venga associata al tuo account, puoi farlo effettuando il logout dal tuo account e disabilitando i cookie sul tuo browser.
  • Quando ci consenti di trattare i tuoi dati personali per una specifica finalità potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. In tal caso, cesseremo qualsiasi ulteriore trattamento dei tuoi dati per tale specifica finalità.
  • Potrai inoltre disattivare altre specifiche tipologie di trattamento aggiornando le impostazioni sul relativo sito Amazon (ad esempio, accedendo alla sezione “I miei contenuti e dispositivi”), sul dispositivo o sull’applicazione.

Inoltre, in base alla normativa applicabile, hai il diritto di richiedere l’accesso, rettificare e cancellare i tuoi dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Potrai inoltre opporti al trattamento da parte nostra dei tuoi dati personali o chiedere, in determinati casi, la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali. Se desideri esercitare uno di questi diritti ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti Dynamo Led.

 

I minori possono utilizzare i Servizi Dynamo Led?

Dynamo Led non vende prodotti a minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Dynamo Led solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Conserviamo i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare in modo continuativo i Servizi Dynamo Led per tutto il tempo necessario per perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, come richiesto dalla legge ad esempio a fini fiscali e contabili o come altrimenti a te comunicato. Ad esempio, conserviamo la cronologia delle transazioni in modo che tu possa esaminare gli acquisti effettuati (e ripetere gli ordini se lo desideri) e a quali indirizzi hai chiesto che venissero spediti gli ordini, nonché per migliorare l’adeguatezza dei prodotti e dei contenuti che consigliamo.